64° PREMIO MICHETTI
Vincitore del 64° Premio Michetti, Francavilla al Mare, CH, Italia. Curato dal Comitato tecnico scentifico della Fondazione Michetti. 2013
Il lampadario rappresenta la luce, ovvero il tempo, direttamente collegato al desiderio di sapere cosa accadrà domani, quale sarà il nostro destino. Diventa così un mezzo per aiutarci a vedere sotto un’altra luce, da un’altro punto di vista le incertezze, le ansietà e i dubbi che ci circondano.
Il lampadario sta’ l,ì giorno dopo giorno, una presenza fissa, pesante ma leggera, ricca o semplicemente funzionale, spenta o accesa , stabile o precaria….
Un giorno potrebbe anche cadere nel momento esatto in cui ci troviamo sotto.
Stiamo forse predisponendo tutti gli eventi, le varie possibilità, le circostanze perché ciò avvenga, stiamo come si suol dire stendendo un tappeto rosso al fato?
Molte cose accadono al di fuori del nostro controllo, della nostra comprensione per fortuna… ma non aspettiamo che qualcosa arrivi dall’alto…quell’attesa potrebbe rivelarsi peggiore del desiderio… tagliamo la testa al toro e scegliamo di essere noi gli artefici del nostro destino.
Christian Balzano
info@christianbalzano.com